Benvenuti nell' Alto Adige...

nel nostro albergo storico nel cuore della Val Venosta. Il benessere dei nostri clienti ci sta molto a cuore, sia nelle nostre ampie camere, nel piccolo giardino sulla piazza di Lasa oppure in sala da pranzo. Squisite specialità della casa, vini altoatesini ed italiani, ottima birra o un caldo cappuccino.

Famiglia Marseiler - Albergo Zur Sonne** Lasa - Sudtirolo - Alto Adige

VenostaCard

Scoprire risparmiando e senza limiti la Val Venosta e tutto l’Alto Adige.

VenostaCard senza limiti! Scopri la Val Venosta risparmiando... (Foto: © Südtirol Marketing, Hanspeter Leu)

Dalla stagione estiva  (da aprile a ottobre) riceverà da noi la VenostaCard. Questa vi permetterà di utilizzare gratuitamente il treno della Venosta e tutti gli altri mezzi pubblici dell’Alto Adige. Presentando la VenostaCard otterrete inoltre sconti per l’utilizzo delle funivie e per l’entrata nei musei e nei parchi di divertimento o sportivi.

Highlight: Un pregio particolare della VenostaCard è che questa permette di utilizzare servizi aggiuntivi, riservati unicamente ai possessori di VenostaCard, in 12 siti selezionate, musei castelli et al. in tutta la Val Venosta.

Vi consegneremo la VenostaCard al vostro arrivo. È valida per tutto il periodo del vostro soggiorno nel nostro esercizio e non è trasferibile.

La VenostaCard da diritto all’utilizzo dei seguenti servizi:

  • il treno della Venosta e tutti gli altri treni regionali in Alto Adige e fino a Trento (nell’orario questi treni sono contrassegnati con R)

  • gli autobus cittadini e i pullman regionali (Citybus)

  • andata e ritorno con il pullman PostAuto Svizzero da Malles a Monastero (CH)

  • le funivie del Renon, di Maranza, di S. Genesio, di Meltina e di Verano

  • il trenino del Renon e la funicolare della Mendola

  • sconti del 10% e più per l’entrata nei musei, nelle piscine, castelli e per l’utilizzo di altre funivie

  • l’accesso a servizi esclusivi, che dieci siti selezionati, musei castelli et al., metteranno a disposizione a pagamento ai possessori della  VenostaCard

 

Per ulteriori informazioni visitiatate il sito: www.vinschgaucard.net


Lasa, paese del marmo.

Con il marmo di Lasa si realizzano splendidi lastricati, scale, pietre tombali, sculture, fontane e tante altre opere dal candore scintillante.

Lasa, paese del marmo - val Venosta - Alto Adige

Particolarmente degne di nota, la Chiesa Parrocchiale con l’abside del XII secolo interamente realizzata con marmo di Lasa, la Chiesa di San Sisinio (XI sec.) e quella di San Nicola con gli affreschi del XVI sec. ad ornare la facciata esterna.

In sintesi, i dati della località di Lasa:
Abitanti: 3.828 (1.935 maschi e 1.893 femmine)
Altitudine: 868 m s.l.m.
Superficie totale: 11.010 ha

Informazione obbligatoria ai sensi del Regolamento UE n. 524/2016 del Parlamento europeo e del Consiglio

Piattaforma per la risoluzione delle controversie online dei consumatori (ODR) della Commissione europea: http://ec.europa.eu/consumers/odr/